E’ disponibile l’album d’esordio della crew milanese Mani Pulite

tempo di lettura 1 minuto

Da oggi, lunedì 14 gennaio 2013, è disponibile l’eponimo album d’esordio della crew milanese Mani Pulite: venti anni dopo tangentopoli, B.O.B.O. Cracksy e soci hanno scelto il rap per raccontare verità scomode e nascoste.
Mani Pulite ha a che fare con la musica, il teatro, la vera politica e la vera democrazia rap-presentativa. Il tratto più evidente è uno stile musicale che, anche grazie a produzioni musicali di pancia, aggredisce l’ascoltatore perché si perda in trance e abbandoni i propri preconcetti. I nomi della crew parlano chiaro: Leech O’ Jelly, Busy Nani, Frank Co’ Sigar, Don Vito Jangymeeno, Bobby Cal-V, Tony Di Pietra, Silvio “Brrr” Loose Coney, Michael Sin Donutz, Sal Vo’ Lime, Julio Andre Yachtty, Marcelo Del U-3. Una banda di pezzi da novanta con un leader d’eccezione, B.O.B.O. Cracksy.
L’album, composto da undici tracce, è edito da 20100 Records. Da oggi si può acquistare la copia digitale sulla pagina bandcamp dell’etichetta (20100records.bandcamp.com) e ordinare la copia fisica scrivendo a shop@20100records.com.
Intanto ecco il videoclip di Cattedrali nel deserto – secondo singolo edito e seconda traccia dell’album – da oggi su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=gpnfYdwYB-A
Un video che ribadisce uno dei concetti chiave di Mani Pulite: travestirsi come il suo più grande nemico per sconfiggerlo dall’interno.

http://www.20100records.com/
http://www.facebook.com/ManiPuliteCrew
http://www.facebook.com/20100records


Blaluca Press
di Luca Gricinella
3473817621
www.blaluca.com

 

1 Comment Lascia un commento

  1. Scusate, ma questa vi sembra roba che dovrebbe pubblicare un magazine che dice di occuparsi di “Hip Hop”????

    Siamo alla frutta…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Scarica il nuovo numero di moodmagazine!

Next Story

E’ fuori “Rapbook 2.0”, EP di Johnny Roy, Don Plemo e Sonte