“Hopeless” il nuovo estratto da “Chiamatemi Aiva” di MC Ivanhoe

tempo di lettura 1 minuto
“Hopeless” è il secondo video estratto dall’album “Chiamatemi Aiva”di Mc Ivanhe. Il singolo, arrangiato da Eblaz e valorizzato dalle voci de “I Fratelli di Settembre, é un monito a mantenere viva la speranza e a lottare  con le proprie forze per risollevarsi e raggiungere gli obiettivi più difficili. In un momento di crisi economica e sociale, come quella che vivono oggi molti  giovani, é difficile riuscire ad aggrapparsi ai sogni. Regia e Montaggio video a cura di Giuseppe Bruno aka Eight.
“Chiamatemi Aiva” esce per la Nar Iinternational, nota etichetta discografica del panorama italiano. Il disco, in vendita nei migliori digital stores, è composto da diciassette tracce e vanta le collaborazioni di ospiti italiani e internazionali fra cui : il cantante Marksoul, la cantante Brunella Boschetti, la rapper milanese Bliss (Boyzclan Family), il duetto I Fratelli di Settembre, Eight e DJ Evan. Il disco è stato registrato e arrangiato all’X-Studio da Stefano Parodi.
“Chiamatemi Aiva” è un disco hip hop elaborato e composto da numerose influenze musicali : melodie classiche, Soul ed RnB, unite a sperimentazioni Dance ed Elettroniche. Una miscela stilistica che rende il disco adatto a un pubblico eterogeneo. Un Disco che interseca il ritmo e l’ironia alla riflessione. Non mancano infatti i temi sul lavoro, la crisi, la forza di combattere e il monito ad andare avanti. L’amore per la musica, la non-rassegnazione e la consapevolezza personale. Un disco completo e in grado di appassionare sia il pubblico dell’Hip Hop, che quello popolare.
http://www.youtube.com/watch?v=z6d6REfQyLY
http://www.youtube.com/watch?v=tQ2-GuBgglk
Previous Story

Rap o non rap? Ne parliamo con Coez

Next Story

RIDO MC Live @CoasToCoast