Zuli, il primo mixtape ufficiale

tempo di lettura 1 minuto
Esce oggi, lunedì 30 aprile, “Champion in Action Vol. 1”, primo mixtape ufficiale di Zuli, mixato da dj Harsh per HarshTime Mixtape, hosted by Guè Pequeno (Club Dogo). 
18 tracce scaricabili gratuitamente sui canali ufficiali dell’artista.  Zuli, dopo il suo ultimo album “Colpi” pubblicato dall’etichetta torinese Trumen Records, ritorna con questo nuovo lavoro arricchito da svariate collaborazioni: Guè Pequeno, Ensi, Vacca, Royal Rhymes, Rata, One Mic, Brusco, Fido Guido, Summa, Baby K, Vicio (Subsonica). Un mixtape che contiene pezzi inediti ed alcuni remix, tra cui il brano “Forza campione”, ad opera dei noti produttori hip hop, 2nd roof, brano che ha spopolato nel web, inizialmente uscito nel mixtape “Fast life3” , insieme a Guè Pequeno e Ensi.   “Champion in Action Vol. 1” è inoltre accompagnato dallo street-video, del brano inedito “Gadget”
http://www.youtube.com/watch?v=iszpLrPdpBg
“Champion in Action”, titolo scelto da Zuli per questa sua ultima fatica, non vuole essere un titolo d’effetto ma un’esortazione, rivolta alle persone che ogni giorno devono affrontare situazioni difficili, a non smettere di credere che le cose possano migliorare.
Zuli, personaggio con la tempra del combattente e la lucidità del filosofo, utilizza spesso la parola “champion/campione”, nei suoi testi, per ribadire quanto sia importante sentirsi “vincenti dentro” anche quando la vita sembra voler dimostrare l’esatto contrario.  La strada, le difficoltà, l’incertezza ma soprattutto la passione e la voglia di riscatto sono stati, per Zuli, stimoli forti che hanno, nel tempo, tirato fuori il campione (il meglio) che c’era in lui.
Il suo stile si nutre di rime pungenti ed ironiche combinate con le sonorità tipiche della musica jamaicana dei giorni nostri e la musica hip hop.
Zuli ha di recente collaborato al nuovo album dei Club Dogo “Cattivi pensieri”, in uscita il 5 giugno per Universal.

Per ulteriori approfondimenti visita:
Previous Story

‘Senza Collare 2012’, nuovo lavoro di Cane Secco

Next Story

J Vas, nuovo video