MC Rotzbua Ep “In Da Buffet” in free download

tempo di lettura 1 minuto

Nel 12/07/08 è uscito il nuovo Ep di MC Rotzbua “Il Moccioso”, giovane rapper del Südtirol (Alto Adige) noto per i suoi testi cinici e volgari in dialetto tirolese ed italiano.
Il lavoro, autoprodotto, è disponibile in tutti negozi di dischi dell’Alto Adige, distribuito da Music Service e pubblicizzato da Airbagpromo. La produzione è stata curata da Il Moccioso stesso, nonché Smokyman, Lo Sciacallo ed E$coBar, tutti gli scratches sono ad opera di DJ Ferro.
Dopo un buon riscontro a livello regionale, numerose recensioni, interviste radiofoniche e premiazioni, ecco la recensione su Moodmagazine:
“In da Buffet” è il nuovo lavoro di Mc Rotzbua aka Il Moccioso, giovane rapper proveniente da Vipiteno. Lavoro che sin dalle prime battute si mostra piuttosto “particolare” per il carisma del rapper: versi canzonatori al gangsta-rap, misoginia a go go e bestemmie in italiano come inserti nel suo rap altoatesino. Di impatto riesce a strappare addirittura una risata, ma alla lunga il suo disco sembra voler palesare un forte dissenso nei confronti del rap che impera in ogni landa del mondo, e dare l’idea che può esistere un’alternativa in un genere spesso monocorde. Il Moccioso scinde il disco metà in dialetto sudtirolese e metà in italiano, per un lavoro che se fosse passato sotto le forche caudine della censura probabilmente non avrebbe mantenuta intatta nessuna strofa del padrone di casa. Appare palese comunque la volontà di dissacrare un certo tipo di rap, quello dello “spacchiamo il culo a tutti” con una facile ironia che non sempre però raggiunge gli obiettivi prefissati. Flow scarno su beat minimal-elettronici, parole sbiascicate e liriche che si fanno beffe del parental advisory, con una tipologia di scrittura che ricorda il freestyle, ma solo per il disordine che si viene a creare. Un disordine “creativo” certo, ma con ancora diversi tasselli da sistemare per realizzare una figura degna di un tangram. Del resto l’età gioca a suo favore, se terrà conto e saprà smussare queste imprecisioni.
“In da Buffet” è dunque un lavoro caotico e abbastanza disomogeneo, originale nella sua follia ma che osa fin troppo. Nicola Pirozzi

Per tutti coloro ai quali invece piace osare è possibile scaricare il prodotto gratuitamente dai siti www.moccioso.com e www.myspace.com/moccioso o semplicemente cliccando l’immagine sottostante.
Per un assaggio immediato skippate tra le tracce dell’I-Pod di questo sito.

Previous Story

Carnicats – “Oz Dream”, il video

Next Story

Errori Kronici & Visione Opposta presentano “Emergenza”