Il primo estratto del nuovo album di Soulcè & Teddy Nuvolari

Soundtrack è la title track e il primo estratto del nuovo album di Soulcè & Teddy Nuvolari, di prossima uscita per Greenline Label, etichetta indipendente siciliana nata nel 2013. Il disco rappresenta una svolta musicale per il duo di Ragusa: il rap d’autore, con una ricerca di linguaggio e stile, proposto nella trilogia composta dall’esordio Sinfobie (2012) e dagli EP Cromosuoni (2010) e Pentadrammi (2013), qui fa un passo più deciso nella modernità, così l’approccio vocale in bilico tra rapper, attore (che è il suo primo mestiere), poeta e cantautore di Soulcè (1985) trova una nuova dimensione sulle produzioni electro-soul di Teddy Nuvolari (1983).
Soundtrack – raccontano i due artisti – è title track, apripista e manifesto del progetto: una serie di istantanee di forte impatto visivo che hanno nella paura il loro fil rouge. Nel ritornello, la sintesi di tutto il disco. Colonne sonore da un altro mondo
La voce di Soulcè si muove sul tappeto sonoro elettronico intriso di pathos di Teddy Nuvolari fondendo rap, spoken word e melodia.