“Oro nero”, il primo disco di Vegas Jones

tempo di lettura 1 minuto

“Oro Nero”, questo il nome del primo lavoro ufficiale di Matteo Privitera in arte ‘Vegas Jones’ per Honiro Label. Uscito il 7 luglio e composto di 15 tracce, conta le collaborazioni con Mostro, Naikro The Beatboxer, Paskaman, Ser Travis e Sac1. Le produzioni delle tracce, invece, sono affidate a Majestic (fratello dell’artista), Kid Caesar, Raso, Yoshimitsu, Lekter.
“E’ un approccio a delle sonorità diverse con concetti profondi spiegati in maniera semplice e diretta, di modo che siano accessibili a tutti”. E’ in questi termini che Vegas Jones parla del suo ‘Oro Nero’, sottolineando la duplice natura del disco: un lato più ‘ignorante’, in cui l’artista passa al setaccio il suo background, ed un altro più riflessivo, intimista e personale, che trasporta chi lo ascolta. Il gioco di parole legato ad ‘Oro Nero’ rappresenta inoltre un solare paragone con il petrolio, metafora della fatica investita per guadagnarsi il proprio successo.

Link per il freedownload: http://goo.gl/6eHhhE

BIOGRAFIA E LAVORI

Nato a Garbagnate Milanese ma residente a Cinisello Balsamo, Vegas Jones, all’anagrafe Matteo Privitera, si avvicina al mondo del rap tramite la sua grande passione per la scrittura. Dopo un inizio senza schemi, arrivano le prime registrazioni che portano a ‘Funky Shit vol.1’ del 2013: disponibile in freedownload, conta 8 tracce e 6 video ufficiali. Da ottobre 2013 partecipa a numerosi contest di pezzi fino ad arrivare al ‘One Shot Game’ del 22 febbraio 2014 targato Honiro Label che lo vedrà vincitore. Il premio, è la realizzazione di una ‘Honiro Exxclusive’ (https://youtu.be/oIf9Ho2lszE ) e l’importante firma con l’etichetta romana. Il 2014 è l’anno più produttivo per Vegas Jones: esce un altro lavoro, ‘Cordiali Saluti’, composto di 17 tracce, e il 22 Dicembre il singolo ‘One Shot Game’ che attualmente conta oltre 220mila visualizzazioni su YouTube. Il 2015 si apre con un nuovo video, ‘Un Miglio’, all’interno della playlist Honiro Label ‘Raw Sound Special’ ed infine, il 7 Luglio 2015 esce ‘Oro Nero’, il primo lavoro ufficiale di Vegas Jones con l’etichetta romana.
Vegas Jones: Sono sempre stato un fan di Tarantino, in particolar modo del personaggio Vincent Vega. Inoltre, nel mio periodo writer notavo che mi piacevano particolarmente le lettere E-G-A, quindi ho scelto ‘Vegas’. ‘Jones’, invece, l’ho scelto in onore di Nasir Jones (NAS, rapper newyorkese).

Previous Story

Drammachine, fuori l’album

Next Story

“Di cuore buono” è il nuovo album di Creep Giuliano