Il ritorno di Palla Da Phella con “Dogma””

tempo di lettura 1 minuto

pallaUn silenzio misterioso quello di Palla, noto e storico membro del duo Varesino Palla & Lana (autori di pietre miliari per l’Hip Hop Italiano quali “Applausi” del 2006 e “Polvere Diamanti” del 2009). Oggi, a distanza di quasi sei anni dall’ultimo disco dei due artisti, Palla torna sulla scena proponendo “Scappare via”, singolo che traina “DOGMA”, il primo progetto solista del Rapper.
Per inaugurare il suo ritorno l’artista mette anche in ascolto streaming l’intera sua discografia (soundcloud.com/palladaphella). Oltre quattro ore di musica che si interpongono come filo conduttore di una rilevante carriera musicale.
“Scappare via” è un inno alla quotidianità. Rappresenta il filo conduttore dell’intero Ep presentando Palla come “persona”,oltre che come artista. Il lato umano e quello quotidiano vengono messi al primo posto lanciando un messaggio positivo e in linea con i valori dell’Hip Hop. L’importanza dell’amore, dell’essere se stessi sempre e del non scendere a compromessi, sono solo alcuni dei concetti presenti nel singolo, che si trasforma anche in una critica indiretta alla falsità e a chi cerca di vivere una vita non propria. Il brano rappresenta un vero e proprio biglietto da visita dell’Ep, interamente curato e arrangiato da Livio Huga Flame. E disponibile in free download a questo link
Livio ha saputo esprimersi attraverso dei tappeti musicali estremamente vari e ricercati (composti da loop particolari e mai banali), che mantengono inalterata la struttura “Urban” delle tracce, permettendo a Palla di giocare con una vasta gamma di suoni e atmosfere. Il risultato è quello di un prodotto raffinato composto da una sinergica e marcata ricerca Hip Hop.

www.facebook.com/palladaphella

 

 

Previous Story

“Diamante”, il nuovo album di Santiago

Next Story

Mista B e Gionathan firmano con Latlantide