Kiasmo, “Metamorfosi”

tempo di lettura 1 minuto
Kiasmo, giovane rapper di Striano (Napoli), entra nel roster di Street Label Records proponendo il suo primo disco ufficiale: Metamorfosi.
In un mondo come il nostro, dove i valori non esistono più, dove la tecnologia ha ormai sostituito l’uomo e dove il frivolo soffoca la mente delle persone, Kiasmo prende una posizione netta, decidendo (e desiderando) di trasformarsi in un Extraterrestre. Da questa prospettiva, nell’omonimo singolo, l’artista sviluppa il concept dell’intero album attraverso pezzi carichi di rabbia e rammarico.
Metamorfosi” rappresenta una critica forte alla società di oggi, toccando temi come lo sfruttamento delle risorse da parte dell’uomo per ottenere potere, le bombe atomiche,la guerra dell’oro nero,le armi di passa, la chiesa sempre più lontana dallo spirituale,la pedofilia, le malattie, la mala sanità,la schiera di politici corrotti, la crisi economica, i suicidi, la disperazione. Ma soprattutto, il disagio personale di essere solo un uomo. Uno come tanti, con la voglia di vivere una vita normale fatta anche di delusioni, perdite, amicizia e amore.
Kiasmo si circonda di una velata tristezza, che nasconde con rime taglienti,un flow eclettico, ritornelli incisivi e ridondanti. Il disco contiene però anche un messaggio positivo e propositivo. La forza di volontà e il desiderio di cambiare le cose. La volontà di sconfiggere le ingiustizie e di ritrovare i valori ormai estinti. I suoni che accompagnano i brani sono contaminati da sfumature Elettroniche e Rock, con qualche cenno di Dubstep e Noise. “Metamorfosi” è un disco Hip Hop contaminato da ritmiche piacevoli e in grado di catturare la psiche degli ascoltatori. Il disco è disponibile gratuitamente nel sito ufficiale della Label su www.streetlabelrecords.com!

Previous Story

Millelemmi, “Cortellaha” fuori ora

Next Story

Anteprima dal nuovo album di DJ Detor “13 Bit”