Baby K, “Lezioni di volo EP”

tempo di lettura 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo:

Nata a Singapore e cresciuta a Londra, Baby K attualmente vive a Roma e rappresenta appieno il concetto di “melting pot”. La giovane artista si avvicina alla musica a soli 9 anni iniziando a cantare con il coro della sua scuola londinese, che la porterà a vincere molti concorsi. Grazie al suo talento entra a far parte della scuola di giovani musicisti “Harrow School of Young Musicians”, con cui avrà la possibilità di fare molte esperienze importanti come un tour in Europa e un’esibizione al famoso Notting Hill Carnival di Londra. Ma è a 14 anni che Baby K – grazie all’assiduo ascolto delle radio pirata di Londra – si avvicinerà all’arte dell’Mcing. In quegli anni, alle feste e sulle radio pirata nella periferia della capitale inglese, passavano remix di famose canzoni hip hop e r’n’b velocizzati, sincopati e ritmati. Sotto l’influsso di questo genere (che fu definito UK Garage), Baby K scrive il suo primo testo e sviluppa la sua passione per il rap. Nel 2000 la rapper torna in Italia dopo un’assenza decennale e nel 2004 inizia a far parte della famiglia del BlackTime, dove condurrà due programmi radiofonici dedicati alla musica hip hop e grazie al quale verrà chiamata per presentare concerti rap nella capitale. Il 2006 è l’anno della svolta: collabora con Amir allo street album “Vita di Prestigio”. Questa sarà solo la prima di una lunga serie di collaborazioni con rapper italiani ed internazionali. Nel 2011 Baby K pubblica il suo primo ep “Femmina Alfa”, un primo assaggio delle straordinarie doti artistiche della cantante.  Ora è possibile scaricare il suo EP “Lezioni di Volo” dal sito www.babyk.it,  un regalo per i fan che vanta raffinate produzioni e collaborazioni di spicco con artisti del calibro di Ensi, Brusco, ‘Ntò (ex Co’ Sang), Shablo e LaMiss. L’Ep e’ stato registrato e masterizzato al Quadraro Basement di Roma da Francesco “Fuzzy” Fracassi. La nuova sorpresa sara’ il prossimo singolo inedito, che verra’ presentato con un nuovo video e uscira’ a ridosso delle due date piu’ importanti di questo primo scorcio d’estate:
– il 15 giugno si esibira’ al MI AMI 2012, festival milanese diventato un cult dell’estate italiana
– il 21 giugno aprira’ il concerto italiano di Nicki Minaj, la regina della urban music internazionale, per la prima volta in Italia.
Sarà inoltre in giro per tutta l’estate con un suo showcase dal titolo “Pink Hop Party”, che la vedra’ ospite nei più esclusivi locali e club della penisola.

Sito: www.quadrarobasement.com
Facebook Official: https://www.facebook.com/babykmusic
Twitter: http://www.twitter.com/babykmusic
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/BABYKCHANNEL?ob=0&feature=results_main
Ufficio Stampa: ufficiostampa@quadrarobasement.com

Previous Story

“Il riflesso di Pinocchio”, il disco di Maryo

Next Story

Millelemmi – Frattali Remix Mini EP