Soulcè & Teddy Nuvolari presentano “Sinfobie”

tempo di lettura 1 minuto

Soulcè & Teddy Nuvolari presentano Sinfobie, album d’esordio di esordio della band in uscita per Soulville in versione digitale giovedì 21 giugno, giorno in cui sarà disponibile per l’acquisto sui maggiori digital store. In contemporanea cento copie in cd saranno in vendita in anteprima esclusiva ai live degli artisti. Da mercoledì 12 settembre il cd circolerà anche nei negozi di dischi.
Il duo siciliano è composto da Soulcè, il rapper, alter ego dell’attore di teatro e tv Giovanni Arezzo, e da Teddy Nuvolari, il beatmaker e dj, con un nome d’arte intriso di suggestioni. Il loro album si piazza in bilico tra la canzone d’autore in debito con la tradizione italiana e il versante rap intriso di soul e jazz. Rap che assume i tratti di poesia intimista, immerso in atmosfere notturne, con alcuni strumenti classici (tra cui fiati, batteria, pianoforte e archi) che contribuiscono a rendere caldi i suoni senza fargli perdere il loro carattere urbano. Un album anticipato dai singoli Giovanni grida solo per la via,

tributo al cantautore Mannarino (premiato a MEI di Faenza nel 2010),

Pupazzo di ruggine.
Manhattan – puro romanticismo in nome di Woody Allen – è stato inoltre scelto per la compilation “Italia Wave Band” disponibile da luglio tramite il mensile XL.

Di seguito tracklist e ospiti di Sinfobie:

01 Abat-jour
02 Sinfobie
03 Giocattoli
04 Giovanni grida solo per la via
05 interludio
06 Pupazzo di ruggine feat. Cassandra Raffaele
07 Novecento feat. Kento
08 Colori
09 Manhattan
10 Molto ridere molto
11 Figli delle statue feat. Smania Uagliuns & Janahdan
12 Araba scalza (non morire per punirmi)
13 Sogni d’oro feat. Shorty
14 Lasciami andare feat. Mecna

Per maggiori informazioni e invio di materiale promozionale scrivere a info@blaluca.com


Previous Story

Concorso: in palio 5 cappellini del film “Marley”

Next Story

L’intervista a Maxi B