Huga Flame, “Fratelli D’Italia”

tempo di lettura 1 minuto
FRATELLI D’ITALIA non è solo una canzone di rottura, non è solo una canzone di denuncia o di esasperazione, ma è anche un inno che tocca gli argomenti chiave della nostra società di oggi: la politica, l’onestà, la televisione, il gossip, la religione, la violenza, la droga, l’alienazione ……i soldi, il sesso, il sangue…parole che non mancano mai sui giornali ed in televisione.
Il videoclip farà discutere; più che un video un cortometraggio che racconta il mondo visto dalla parte di chi lo subisce e si ribella con la forza della propria disperazione. Il video vede protagonista una famiglia che vive spersa nelle dinamiche di una società sempre più sgretolata nei valori e fa da contrasto all’austerità di un inno all’Italia cantato dentro un teatro, a rendere ancora più evidente la realtà di cosa accade e di cosa facciamo finta di non vedere intorno a noi.
FRATELLI D’ITALIA è il singolo che anticipa l’uscita di NUOVA VITA, il sesto album degli HUGA FLAME previsto per Gennaio.
La scelta di un singolo così complesso e tormentato è inevitabile per un gruppo come quello degli Huga Flame.
Chi già li conosce, e sono in tanti, poichè gli Huga Flame sono sul mercato -con successo- da oltre 10 anni e vantano un seguito davvero numeroso nel mercato Hip Hop, sa bene che gli Huga non la mandano mai a dire. Hanno le modalità espressive tipiche del loro mondo underground ma sono molto attenti ad ogni più piccolo dettaglio del mondo. L’album NUOVA VITA racconta il loro modo di vivere la società: 16 tracce mai banali, cantate da loro, ma anche con collaborazioni importanti come Tormento, Grido e tutta la Huga Family.
Il singolo FRATELLI D’ITALIA, uscito il 15 novembre su iTunes, in meno di una settimana ha raggiunto subito la Top Five della classifica ufficiale HipHop, toccando anche il 2° posto. Nella classifica generale ufficiale dei singoli, il brano ha toccato la 30esima posizione della classifica, confermando ancora una volta gli HUGA FLAME come una realtà prepotentemente impostasi sul mercato!
 


 

 

 


 

 

Monica Landro
Promotion, Marketing, Events
New Music International Srl
Via Feltre, 32
20132 Milano
T:  +39 02/ 55400.314
F: +39 02/ 55400.360
M: +39 335464266
@:
monica.landro@newmusic.it
sito: www.newmusic.it
Previous Story

Creep,”RockNRolla”

Next Story

Maxi B firma per “Tempi Duri”