Archive for maggio, 2009

domenica, maggio 31, 2009 Categorized under Recensioni

Oyoshe – Bring da Remix

bring-da-remix-front

OYOSHE | BRING DA REMIX | AUTOPRODUZIONE

“Bring Da Remix” è un lavoro composto di quattro remix estratti da “Bring Da Noise”, lavoro precedente del produttore partenopeo Oyoshe. Al microfono MC più o meno rinomati, su beat interessanti, in un prodotto che ripropone la qualità già mostrata in precedenza, decisamente sufficiente. Raz, O’Gemell, Speaker Cenzou, Enzomare e Baco MC si susseguono con naturalezza su beat ricercati e con una qualità superiore alla media del target. A sorprendere maggiormente è il primo, personaggio che si spera possa continuare lungo questa qualità, e la sua “Cosa pensa John Coltrane”, pezzo decisamente interessante e carico di contenuti su atmosfere poetiche e soft. Un piccolo assaggio di quanto anche dei giovani possano dare nel momento in cui c’è la passione e la voglia di ottenere qualcosa di qualità: buono come presentazione dei personaggi, ma fine a se stesso vista la brevità del complesso. Per il free download click sulla cover. Robert “Gano” Pagano

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
venerdì, maggio 29, 2009 Categorized under News

Narcisisti & Ossessivi, il progetto

copertina_fronte_no

L’associazione culturale no-profit genovese TribUrbana presenta il progetto Narcisisti & Ossessivi - Musica Nera della Liguria: 20 tra gruppi liguri della black music uniti per un disco che ha tra i suoi obiettivi quello di far luce su problemi relativi al disagio sociale e psicologico. Il cd si propone di parlare della ‘malattia del secolo’: tutti i ricavati andranno in beneficenza. Per info click sulla cover oppure su zero-plastica.com.

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
martedì, maggio 26, 2009 Categorized under Arretrati, News, Nuove uscite

Moodmagazine, il numero 5!

Mood5

Mood5

È fuori da oggi 24 maggio 2009 il numero 5 (marzo/aprile/maggio) di Moodmagazine, il periodico nazionale italiano dedicato al mondo dell’hip hop, come sempre “free”, in tutti i sensi! Dalla prossima settimana sarà distribuito nei migliori negozi di street-art e street-wear.

Grazie alla collaborazione con il nostro editore Azienda ProdAction e grazie alla distribuzione di Full Clip sarà disponibile nei punti di maggior interesse lungo tutta la penisola e le isole; inoltre è sempre aperta la campagna abbonamenti per riceverlo comodamente a domicilio pagando semplicemente le sole (poche) spese di spedizione (per info ragh@moodmagazine.org).

Richiedetelo quindi al Vostro negoziante di fiducia, aiutateci a migliorare la qualità del nostro servizio; Voi stessi siete per noi l’opportunità allargare la nostra rete ed arrivare quindi sempre più vicini ai nostri lettori!

In questo numero: Co’Sang | Amir | Ghemon | Amon | Raige | Smania Uagliuns | Alea | Brokenspeakers | La Miss | White Widow | Ago | Ely L | Massimo Sirelli |, la classica nutrita sezione “Ascolti” per essere sempre aggiornati sulle novità e nuove rubriche ed approfondimenti!

Cover a cura di Massimo Sirelli.

Per chiunque fosse interessato ad acquistare inserzioni pubblicitarie all’interno della rivista si ricorda di utilizzare l’apposito contatto adv@moodmagazine.org

Per tutti i negozianti, gestori di locali, organizzatori di eventi che fossero interessati a ricevere Moodmagazine per poterlo distribuire nel proprio negozio (quale ulteriore spunto di interesse verso i propri clienti/utenti), si prega di contattare i seguenti indirizzi: info@fullclip.it e info@moodmagazine.org

Per chiunque volesse rinnovare l’abbonamento, l’indirizzo a cui rivolgere la richiesta è sempre ragh@moodmagazine.org.

Non dimenticate infine il nostro sito internet ufficiale, www.moodmagazine.org dove troverete settimanalmente interviste, recensioni, rubriche utili e quant’altro possa essere interessante nel mondo dell’hip hop italiano.

Buona lettura a tutti,
anche a chi si sollazza con minorenni napoletane.

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
giovedì, maggio 21, 2009 Categorized under News

Ago – “Made in Italy”, il video!

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
lunedì, maggio 18, 2009 Categorized under News

Dolce Vita Magazine, new!

dv22

Da venerdì 15 maggio è fuori il nuovo numero di Dolce Vita Magazine, l’unica rivista italiana sugli stili di vita alternativi. Il numero 22 torna ad occuparsi del primo amore: l’antiproibizionismo, col titolo in copertina “Il proibizionismo ha fallito”. Per tutte le info click sull’immagine oppure ai link myspace.com/dolcevitamagazine e la Facebook Page

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
domenica, maggio 17, 2009 Categorized under Recensioni

Dj Fede – Back 2 The Boogie

back-boogie

Dj Fede | Back 2 The Boogie | LaSuite Records – Self Distribuzioni

Non è da tutti uscire con un disco così in questo particolare periodo. Intendo, nel glitterato mondo del club, dove i suoni dei synth luccicano almeno quanto il gloss delle conigliette sempre tirate da gara (e Fede questo lo sa bene, vista la sua attività di dj), proporsi con un disco fondamentalmente di breakbeats, sporco di super funk, di chiara ispirazione seventies (e tra tutti mi verrebbe da citare Micalizzi e le sue splendide colonne sonore), non è certo consuetudine. 21 tracce dalle atmosfere decisamente variopinte, ci riconsegnano un Dj Fede ispirato, molto “real” che ritorna al suo primo amore (il funk e le relative sfumature appunto) e lo fa campionando vinili come un forsennato, alternando samples davvero molto ricercati a “tentazioni” molto più conosciute 8e forse strausate dai vari Def Cut e soci). Bello il singolo “Torino Violenta” (anche i remix non sono male, tutti trascinanti, specie quello dei Feel Good Productions), così come sono azzeccate le partecipazioni di Double S, Tsura, Boosta (Subsonica) e Cato (Bluebeaters), che lasciano da una parte quel giusto tocco di hip hop che a noi piace mucho e dall’altro aumenta lo spessore del lavoro musicale. Back 2 The Boogie è un ottimo disco da viaggio, è in effetti piuttosto trascinante, l’ideale per un venerdì sera, ma lascia un piacevole sapore sul palato anche in contesti – diciamo – di quotidianità. Back To The Boogie merita di essere premiato come il buonissimo lavoro di un gran fanatico del vinile, di un collezionista che ha saputo mettere a frutto non la sua passione ma anche tutta la sua conoscenza ricavandone il meglio, o almeno le cose preferite. Sicuramente consigliato, specie per chi prova nostalgia ogni volta che in video vede una Ford Gran Torino rossa con le righe bianche. Giovanni “Zethone” Zaccaria”

  • Facebook
  • Delicious
  • WordPress
  • Design Float
  • Share/Bookmark
Page 1 of 212