July B presenta il suo ultimo lavoro, Tryblack

July B aka Juliano è un italiano dal sangue brasiliano, di Bahia ma cresciuto con la crew del nord ovest italiano “Rockin Headz”. Si contraddistingue nella scena soprattutto per le sue capacità nel freestyle vincendo nel 2000 l’ Urban Flava, successivamente la tappa del Death Match del 2TheBeat e la terza edizione del Tecniche Perfette nel 2005.
Tra album, ep e mixtape July è uno dei rappers piu’ prolifici di rime dello stivale, ed oggi presenta la sua ultima fatica, l’album Tryblack su tutte le piattaforme digitali per B.M. Records. Interamente prodotto da International Bomberz ( Jok Beatz & Promo L’inverso). Featuring Albe OK, Andre$, Big, Blackson, Lord Madness, Promo L’inverso, Shame, Wizzy.
La lavorazione dell’album è durata due anni interi, durante i quali July B & International bomberz hanno prodotto quasi 40 provini. In fase di chiusura si è deciso di dividere il percorso in 2 album: Tryblack, il disco più aggressivo e determinato, all’interno del quale si respirano l’attitudine da palco di July e il suo team, in grado di destreggiarsi su qualsiasi tappeto sonoro, dal classico boombap ai suoni trap più moderni, passando per i bangers da club, il ragga e la drum & bass. Il tutto condito da un flow trascinante e un pizzico di ironia, gli elementi che hanno sempre contraddistinto il rapper fin dalle prime battle storiche. Il secondo invece è Carnevale, attualmente pronto e in fase di mixaggio, un disco più scuro, calmo e riflessivo, all’interno del quale sono contenuti i brani più sentiti e profondi prodotti dal trio in questi 3 anni da lavoro.

 

July B,

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.