Damianito vince il Red Bull 3Style e vola a Cracovia per la finale mondiale

E’ Damianito il dj vincitore di Red Bull 3Style 2017 sorprendendo, per abilità, originalità e tecnica magistrale, la giuria composta da Sebastian Konig (Dj Eskei83), Andre Parris (Dj Puffy), da Ignazio Camarda (Dj Delta) e dalla leggenda dei giradischi Maurizio Bonizzoni (Dj Skizo). Dopo il terzo posto raggiunto alla finale italiana del 2016, quest’anno è salito per la seconda volta sul podio, ma da vincitore. Acclamatissimo anche dal pubblico Damianito è salito sul podio, battendo i suoi avversari, D Mind (Mario Pellegrino), Mistap (Gianvito Panzini), Supamario (Mario Andrea Raiola), Doctrash (Rubens Garofalo) e Frank Loro (Francesco Lo Re)
La serata, presentata da Lele Sacchi, ha visto i finalisti sfidarsi in un set da 15 minuti ciascuno: tutti molto preparati i dj hanno proposto performance impeccabili e di grandissimo livello, ma Damianito mixando con straordinaria creatività è stato incoronato vincitore e rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Cracovia a fine anno. “Partecipare al 3style per me significa porsi degli obbiettivi da raggiungere ed ostacoli da superare. Quest’anno particolarmente, dopo il bronzo della scorsa edizione, avevo puntato a migliorare la mia posizione. Prima di salire sul palco mi sentivo molto ansioso e tanta era la paura di sbagliare, ma dopo il primo disco avevo abbandonato le mie insicurezze e mi son scatenato con il pubblico. Ancora non riesco a realizzare tutto ciò, penso solamente che è stata davvero dura scontrarmi con djs super creativi e talentuosi. Adesso dovrò mettercela tutta per raggiungere il mio sogno e salire sul tetto del mondo”
Red Bull 3Style è la più importante competizione per DJ al mondo, che valuta le capacità tecniche tanto quanto la bravura di far muovere il dancefloor. I partecipanti sono giudicati sia per la bravura che per la reazione del pubblico. Le regole sono semplici: ogni dj ha a disposizione quindici minuti per dimostrare di essere il migliore e deve suonare almeno tre differenti generi. La giuria si basa sia su criteri strettamente tecnici, sia sulla scelta delle canzoni, la confidenza sui piatti e l’abilità nel mixaggio. L’ottava edizione di RED BULL 3STYLE si preannuncia già come la più grande e importante di sempre, e coronerà il miglior Dj al mondo alla fine del 2017 durante la finale di Cracovia in Polonia.

Tutti i dettagli su http://www.redbullthre3style.com e https://www.facebook.com/redbull3style/.