Lethal V, il nuovo disco “Veecodin”

tempo di lettura 1 minuto

E’ uscito lo scorso 7 aprile il nuovo disco di Lethal V, Veecodin, per Gold Leaves Academy. Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. Nel 2011 pubblica Rapsodia Mixtape e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale. Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e  partecipa ad MTV Spit.  Nello stesso anno pubblica Brown Sugar, disco tributo ad Apollo Brown.
“Dosi di buona musica in pillole di saggezza” è la frase che conclude l’intro e da inizio ad un viaggio introspettivo di Lethal V, che in Veecodin snocciola episodi di vita raccolti in brani, raccontando traccia dopo traccia esperienze personali senza tralasciare mai la tecnica e le rime taglienti, su di un tappeto sonoro dal gusto piuttosto classico, creato da Dj MS.
L’album contiene i featuring di Moova (altro artista Gold Leaves Academy e storico rapper vicentino), Guilty Simpson (membro della Stones Throw Records e figura storica dell’hip hop americano, proveniente da Detroit e spesso affiliato a J Dilla) e Davide Shorty (cantautore rapper e producer dalle grandissime doti canore con un impronta prettamente black, terzo classificato ad X-Factor 2015).

 

Acquista “Veecodin” su iTunes

Ascolta “Veecodin” su Spotify

Segui Lethal V

 

 

Previous Story

Home Decor – Part II

Next Story

Pula+, esce oggi l’album “Featuring Pula”