E’ online “Conati Libertari”, il nuovo disco del duo fiorentino Esercito Ribelle

E’ online Conati Libertari, il nuovo disco del duo fiorentino Esercito Ribelle, accompagnato dal videoclip del singolo “Pallottole di Tottenham” col gruppo Malasuerte Fi*Sud.
Il disco uscito per MoFire Movement vede i rapper Tornado e Tenore collaborare con rapper del calibro di Don Diegoh, Kento e lo scomparso Willie Dbz. Le produzioni sono state curate da Don Plemo, B Dope, It’s The A, Zesta e Killawatt. In “Conati Libertari” troviamo ai piatti con degli scratches Dj Muffa e Dj Acidovic. Il mastering del disco è stato curato da Don Plemo presso “L’altro mondo Studio” a Roma. Il progetto Conati Libertari nasce dall’esigenza e dal dovere di voler salvaguardare determinati aspetti propri dell’uomo, dentro un contesto generale che al contrario mira all’annichilimento dell’individuo, impugnando l’arma della divisione, che con la forza della sua propaganda razzista, ci vorrebbe l’uno contro l’altro.
Il titolo dell’omonimo disco appena uscito, è “paradossalmente” un omogeneità di sentimenti e stati d’animo che accomuna le nostre esistenze: rabbia, frustrazione, gioia, pianti, lotta, morte, amicizia. Soprattutto amicizia. “Conati Libertari” non è altro che il riassunto di chi ama la vita ma odia profondamente le ingiustizie che essa mostra quotidianamente, mostrato palesemente nel videoclip di “Pallottole di Tottenham”, che vede alla regia Walter Bolognino, girato al CPA di Firenze. Conati Libertari è disponibile in copia fisica e in ascolto sul sito www.mofiremovement.com e su tutte le piattaforme digitali.