Alien Army, il primo singolo estratto dal nuovo album

Da pochissime ore è disponibile e in rotazione radiofonica il singolo “Drippin” di Alien Army, realizzato in collaborazione con il rapper d’origine newyorchese Dre Love. Il brano è il primo singolo estratto dal quarto e nuovo album di Alien Army dal titolo Quattro Turbo, versione deluxe del precedente ep Quattro, disponibile in tutti i negozi di dischi, su iTunes, Spotify, tutti gli altri digital store e piattaforme streaming per l’etichetta Thisplay Urban. È possibile acquistare il singolo “Drippin” e l’album “Quattro Turbo” a questo link.
Il singolo, prodotto dal dj Chryverde, new entry di Alien Army insieme a 5L, dimostra il talento e la grande versatilità della crew, non solo un gruppo di virtuosi del Turntablism ma di artisti da sempre amanti e pionieri della sperimentazione di nuove sonorità. Il brano è un raffinato e ritmato equilibrio di chiaro-scuri, un’affascinante oscura commistione di generi musicali arricchita dal talento del rapper Dre Love. Nato nel Queens e trasferitosi poi in Italia, Dre Love ha avuto modo di collaborare con svariati artisti, da Radical Stuff, Neffa & i Messaggeri della Dopa a Irene Grandi, Smoke, Alex Britti, Gopher D, Reggae National Tickets, DJ Enzo, Almamegretta e molti altri.
«Molte delle nostre produzioni possiedono il suono giusto che le rende adatte a collaborazioni con altri artisti – raccontano gli Alien Army – come nel caso di “Drippin” featuring Dre Love, un brano che fa capire come la nostra musica possa spaziare in diverse direzioni. Ovviamente lo scratch è la nostra arma di espressione, ma questo non deve essere limitante e ghettizzare il suono al solo virtuosismo. Posso immaginare nel nostro futuro collaborazioni a 360 gradi con chiunque abbia talento. La sperimentazione è l’anima del giradischi, se fosse mancata il giradischi sarebbe ancora un soprammobile impolverato in casa … ».

 

http://www.alienarmycrew.com