Patto ed il suo nuovo album “ImPatto”

tempo di lettura 1 minuto

ImPatto è il nuovo album di Patto, in uscita per l’etichetta Bit&Sound Music, disponibile in copia fisica e su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme web.
Patto Mc, al secolo Fabio Ferro, è uno tra i rapper più apprezzati della scena campana in cui ha esordito nel 1996, a soli 15 anni, nella Crew Cafardo Stile. In vent’anni di carriera PATTO è diventato un esponente di spicco della fortunata commistione tra cultura hip hop e vissuto del territorio campano. “Chiù Tuost ‘e lor” è il nuovo video estratto, un brano che ripercorre con amarezza e autocritica temi di attualità analizzando la degenerazione della condizione umana priva di solidarietà e sempre più caotica: un mondo dove le vecchie generazioni “schiacciano” le nuove, una giungla in cui solo gli affetti possono fornire una speranza per un futuro migliore. Il video è stato prodotto da Alessandro Raimo.
ImPatto è un lavoro che coniuga sonorità fresche e moderne con un’idea di rap profondamente legata ai valori più autentici della cultura hip hop. Storie di strada, affetti e temi d’attualtà si alternano nelle undici tracce dell’album riproducendo la realtà della vita quotidiana vissuta tra fatiche, difficoltà in cui tutto ciò che si ha lo si deve guadagnare col sudore.
ImPatto è stato prodotto da Tino Coppola, gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Patto insieme a Jack Parisi. L’album vede collaborazioni molto importanti come quella di Rocco Hunt nella traccia “Tutt ‘E Vie”, di Zulu dei 99 Posse nel brano “Distanti”, del rapper E-Green nella canzone “Dubsmash”, dei compagni di crew Morfuco e Tonico 70 e di Grisù veterano della realtà raggaemuffin salernitana. All’album hanno partecipato anche i producer TY1 e Fabio Musta.

Previous Story

Esce “Stonato”, il nuovo album di Manu PHL

Next Story

Lince, il primo estratto da “Lincertezza”