Fadamat, ecco il primo singolo che anticipa il nuovo album “Fallito”

tempo di lettura 1 minuto

Fallito è il nuovo album di Fadamat in uscita il 22 luglio 2016 per la nuova etichetta Inferno Production su iTunes e tutte le maggiori piattaforme digitali. “Veleno umiltà” feat. Ntò è il singolo che anticipa l’album. Un brano dalla doppia anima, tra rabbia e desiderio di rivalsa che conta numerose collaborazioni: dallo storico rapper della scena napoletana ex Co’Sang Ntò, al trombettista Wayne Tucker, già collaboratore di artisti internazionali come Elvis Costello e Taylor Swift, passando per la chitarra di Fabrizio Sotti, noto per aver lavorato con nomi come Jennifer Lopez, Shaggy e Zucchero. Il video e’ stato girato tra le strade di Scampia e il Centro direzionale di Napoli da Michelangelo Baffoni e Riccardo Morelli.
Fadamat è un rapper di Rimini attivo dalla fine degli anni ’90. Da sempre attaccatissimo alla cultura Hip Hop e ai valori su cui questo si fonda, ha pubblicato vari mixtape, ep e quattro album ufficiali. Un rapper non incline ai compromessi che ha sempre messo in primo piano il messaggio culturale dell’Hip Hop più vero e autentico.
Fallito è un album dal retrogusto amaro, un viaggio introspettivo tra paure, sbagli e difficoltà. Le esperienze e le aspirazioni si intrecciano in un percorso di vita arduo e che spesso sfocia nella delusione e nei fallimenti. Uno spaccato sincero della realtà di tutti i giorni, nella quale i successi personali e le cadute convivono, entrambe facce della stessa medaglia. Un disco dai toni cupi che lascia pochissimo spazio alla speranza per un futuro migliore e si concentra invece sull’analisi profonda del proprio io costretto ad affrontare e superare le sfide che la vita ci pone ogni giorno.
Le strumentali sono state prodotte dal compagno di etichetta Keemo e dai producer DJ Alik, BluBerry, G Martini, Kique, M.P.E. e Bored Guy. L’intero lavoro è stato prodotto e registrato tra il BluBerry Studio di Misano Adriatico e il Sotti Studio di New York e vede la collaborazione di Ntò, della cantante Eileen Marie Coppola, del cantautore Ciri Ceccarini, del rapper napoletano 4/20, del bassista Danny Scalia e del chitarrista Fabrizio Sotti.

Previous Story

Viandanti, il nuovo EP dei Manlio Sanchez

Next Story

Ciarz, fuori Nigga Funk il video che anticipa il nuovo album Affunk