TY1, “Hardship”, disponibile su tutte le piattaforme digitali

tempo di lettura 1 minuto

Hardship, il nuovo disco di TY1 – prodotto da Digital Bros Music e in licenza a Universal Music – è da oggi su tutte le piattaforme digitali. L’album, anticipato da due singoli, “Mysterious Ways” cantato da Johnny Favourite – pseudonimo utilizzato da Neffa per le produzioni in lingua inglese – e “Something New” – brano dance arricchito dalla voce soul di Andrea D’Alessio – è un disco di musica elettronica molto lontano dalle inflazionate atmosfere dell’immaginario EDM.
In un panorama musicale dove sembra che ogni cosa debba passare da un talent show, è rinfrancante sapere che la musica italiana è capace di produrre un album che arriva da un talento, fatto e finito – lontano dalle vetrine e dalle logiche del circo mediatico.
Hardship è un disco intenso ed eclettico dal taglio internazionale, destinato a resistere alla prova del tempo, che si inserisce nel solco tracciato dalla disco e dal funk elettronico d’ispirazione Moroderiana che passa dai Kraftwerk fino ad arrivare al pop elettronico odierno dei Daft Punk.
L’album è una meravigliosa opera electro-pop, che segna il passaggio di TY1 – noto al pubblico come DJ Tayone, dj e producer di noti artisti rap – dalle produzioni hip hop nazionali a quelle elettroniche e dance che puntano al mercato estero: l’album è interamente cantato in inglese e vanta, tra gli altri, la partecipazione di Eamon, e di Sirah, cantante al fianco di Skrillex in “Bangarang”.

La tracklist di “Hardship” e le collaborazioni:
1 “Mysterious Ways” feat. Johnny Favourite
2 “Burning Flame” feat. Heymen
3 “Something New” feat. Andrea D’Alessio
4 “Detox” feat. Eamon & Sirah
5 “Skin of Things” feat. Suz
6 “Can’t Crush a Dream” feat. Patrick Benifei
7 “Hardship”
8 “Fighting Hurricanes” feat. E. Moretto from A Toys Orchestra
9 “Phoenix” feat. Gabry-L
10 “Chick”
11 “Sugardaddy”
12 “Everyday” feat. Sin Cos
13 “Tonight” feat. Raiz
14 “Outship” feat. Marco Parisi

Previous Story

Ainé – Generation One

Next Story

Mc Nill: esce “Femminill”