Il primo singolo tratto da Rapper Bianco di Nex Cassel

Black Market è il primo singolo del nuovo album di Nex Cassel, Rapper bianco, in uscita il prossimo 25 gennaio. Nel brano c’è il featuring di Noyz Narcos.
Nex Cassel e Noyz Narcos collaborano da molti anni e hanno firmato assieme molti pezzi, tra cui alcuni classici underground come Non è un gioco o Prison Blues. Anche questa volta lo stile è hardcore, una versione attuale e credibilmente italiana del puro rap ispirato allo stile newyorchese. La produzione è affidata a St. Luca Spenish, membro del collettivo Adriacosta (di cui Nex Cassel è fondatore) che ha curato tutta la parte musicale di Rapper bianco.
Il racconto che i due rapper fanno della realtà che vivono, in questa canzone è condito da una provocazione: la disillusione verso il sistema, in particolare quello bancario, li porta a eleggere il “Black Market” come soluzione di indipendenza e sopravvivenza.
D’altronde Nex Cassel spesso istiga l’ascoltatore: lo stesso titolo del disco, Rapper bianco, nasce dalla considerazione del proprio status identitario ma è anche un incitamento a non perdere di vista la realtà, una sfida a non adagiarsi sugli stereotipi di una cultura che oggi, anche in Italia, vede molti adepti chiamarsi tra di loro “nigga”…
Il videoclip di Black Market è diretto da Nibi.