“Incipit”, il primo disco di Desa

Un libro antico e impolverato. Uno di quelli che scopri per caso in soffitta fra vecchi ricordi e cimeli. Un libro misterioso che ti attrae come un magnete e che non vedi l’ora di leggere.
“Incipit”, il primo disco ufficiale del giovane rapper Monzese Desa, é metaforicamente questo : un’opera mistica e affascinante che, brano dopo brano, vi illustrerà il percorso e la vita dell’artista stesso. Disponibile in digitale nei migliori store e in edizione limitata in copia fisica, “Incipit” esce per l’etichetta DOUBLE KING RECORDS.
Le dieci tracce, principalmente arrangiate da Fais (co-fondatore insieme a Namas dell’Etichetta), mantengono un sapore sperimentale, che si divide fra l’intensa marcatura ritmica preminenza di archi e piani. Il risultato finale é quello di un tappeto sonoro eterogeneo, moderno e potente, in grado di ospitare il flow diretto e crudo di Desa. Da “Incipit” si percepisce, infatti, la sincerità e la genuinità dell’autore, che, anche attraverso il primo video “One Chance”, si propone con semplicità e con una forte consapevolezza. Il singolo, biglietto da visita del progetto, é un punto fermo da cui partire per andare avanti. E’ il racconto di un percorso che ha spinto l’artista fino al suo presente e uno stimolo a continuare a lottare per il futuro. Tutto l’album ruota intorno alla personalità di Desa. Alle sue paure, alle sue insicurezze e alla rabbia che, come afferma lui stesso, cerca di “trasformare in un punto di forza“.

 

Link Itunes : https://itunes.apple.com/de/album/incipit/id1044570985

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.