Partecipa al nuovo disco di Kento & The Voodoo Brothers

tempo di lettura 1 minuto

Si chiama #VengodaSud ed è il contest per giovani rapper che prende il via oggi nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione daSud verso “Restart Antimafia”: il festival delle creatività antimafia che, dal 21 al 27 settembre 2015, arriverà sulla scena culturale romana con un mix di eventi pensati per celebrare il decennale dell’Associazione.
Da anni impegnata nella creazione di un nuovo immaginario antimafia, attraverso la sperimentazione di più linguaggi espressivi, l’Associazione questa volta sceglie il rap come forma artistica privilegiata per sensibilizzare i più giovani sulle mafie e l’antimafia. Per questo, lancia una nuova sfida nel solco della collaborazione di lunga data che la lega a Kento & The Voodoo Brothers: la band che unisce il rapper Kento al collettivo di musicisti guidati dal poliedrico Federico “JolkiPalki” Camici.
I rapper avranno un mese di tempo per cantare l’impegno civile in chiave antimafia. Il tutto a partire dal brano di Kento & The Voodoo Brothers dal titolo “daSud”: lasciato volutamente incompleto, il brano va scaricato dal sito www.daSud.it. I rapper interessati dovranno quindi scrivere e rappare una strofa a completamento della traccia, registrare il proprio contributo e inviarlo insieme ai propri contatti (nome, cognome, telefono) all’indirizzo e-mail vengodasud@dasud.it, entro le ore 23.59 del 28 giugno 2015
I contributi saranno selezionati da una giuria ad hoc, formata da daSud e dalla band Kento & The Voodoo Brothers, e valutati in base alla rispondenza al tema, alla coerenza con il testo della canzone e all’originalità. Il vincitore andrà dritto in sala studio insieme alla band per le registrazioni del nuovo album discografico che verrà presentato a settembre in occasione del festival di daSud “Restart Antimafia”.

Previous Story

“Ladri di Sabbia” è il nuovo singolo di Easy One

Next Story

Diluvio pubblica oggi il suo secondo album, “Emergente”.