Tannen Records stampa il vinile degli Artificial Kid

tempo di lettura 1 minuto

AK_1Tannen Records stampa per la prima in volta in vinile Numero 47 di Artifical Kid, il concept album assurto a disco di culto assoluto per il pubblico hip hop italiano (e non solo) anche grazie alla sua impronta “cyberpunk”. Il disco, uscito nel 2009, è frutto delle menti di un rapper, Danno (Colle der fomento), un producer, StabbyoBoy aka Stabber, e un dj, Craim.
Numero 47 entra a far parte della collana ‘Vinili Doppia H’, dedicata ai dischi che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano. L’uscita è prevista per martedì 9 giugno e le 1500 copie numerate a mano del vinile 180 gr, distribuito da Audioglobe, saranno disponibili sia in una versione limitata di 700 copie di colore verde acqua sia nella versione classica. Per l’occasione il disco contiene tre bonus track: “Artificial breaks”, “La verità” (reprise) e “Rollerball” (reprise). All’interno del disco c’è anche il booklet con disegni originali del fumettista e illustratore Champa, ispirati alle tematiche del disco.
Numero 47 è un disco con testi intrisi di riferimenti cinematografici e letterari e in cui le produzioni musicali restituiscono il sapore delle atmosfere avveniristico-distopiche anche grazie a tocchi elettronici e campionamenti ad hoc. Nei testi di Danno si racconta un futuro prossimo in cui un prototipo di cyborg (l’artificial kid numero 47) combatte contro il sistema che lo ha creato e lo vuole sia ammaestrare con i media sia controllare con la tecnologia.

I preordini del disco partiranno alle 11 di mercoledì 3 giugno dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/

INFO
http://www.tannenrecords.com/

Previous Story

Il nuovo progetto di Dydo è un disco fantasma

Next Story

Amir Issaa, “Un quarto d’ora di celebrità”