ElDoMino – Favoloso Ep

Dopo due anni di distanza dall’ultimo disco “RèportAge”, il rapper ascolano torna sulla piazza con un lavoro che senza dubbio si discosta dal prodotto rap medio nostrano. In attesa del disco ufficiale che vedrà la luce il prossimo anno, ElDoMino si concede di aprire una “favolosa” parentesi. Si tratta di un concept dal nome “Favoloso Ep”. Completamente ispirato alla pellicola cinematografica “Il Giovane Favoloso”, film storico-biografico di Mario Martone, incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano. Le tre tracce che compongono l’ep sono interamente rappate sulla colonna sonora originale del film, senza ricorrere a campionamenti o riarrangiamenti musicali, ogni piccolo dettaglio dal punto di vista musicale e da quello del packaging della copia fisica è maniacalmente curato per resistuire all’ascoltatore la stessa atmosfera poetica ed emozionale che il rapper stesso ha provato durante la visione del film, momento in cui, Shazam alla mano, memorizza le strumentali, torna in studio e incomincia a scrivere.
Si tratta un rap poetico, introspettivo, triste e disincantato. Ma con una vena di ottimismo che mai dovrebbe lasciare l’animo di ognuno.

Uscito ufficialmente il 12 marzo 2015, “Favoloso Ep” e’ un prodotto completamente autoprodotto e indipendente, messo in freedownload sul sito ufficiale www.eldomino.it dal quale si può prenotare la copia fisica in limited edition, stampato in sole 100 copie.