“Give Thanks Bob Marley”, il mixtape che lo celebra

Un tributo all’immenso re del reggae, in occasione del suo Settantesimo compleanno. Si presenta così “Give thanks Bob Marley”, nuova produzione targata Ragga Meridional Crew: contiene nove dubplate realizzati per l’occasione da artisti italiani e non, sulle strumentali di Bob Marley!
Ognuno ha dato il proprio contributo, interpretando a proprio modo, l’eredità lasciata da colui che ha esportato la reggae music in tutto il mondo, rendendola celebre e popolare.
Al progetto hanno preso parte Treble, storica voce del reggae italiano e fondatore dei Sud Sound System, gli Earth Beat Movement, giovane realtà della Penisola tra le più interessanti dell’attuale scena nazionale, le giovani promesse Mr. Artical e Hekima con la sua bellissima voce, Mc Baco noto per essere uno tra i singjay più originali in Italia, la tedesca Jane Bee, il giamaicano I Shack con la sua potentissima voce e i rapper baresi Tenko e Scriba. Importantissima e significativa è anche la partecipazione di Casper, cantante nativo-americano che ha fatto della propria musica, un veicolo di rivendicazione dei diritti degli indiani d’America.
“Give thanks Bob Marley” vuole essere un punto di incontro tra differenti realtà musicali che incrociano il proprio percorso, dimostrando quanto Bob Marley sia stato un artista fondamentale per la musica, scavalcando ogni tipo di confine territoriale.

Scaricabile in Free Download

Tracklist:
Mr. Artical – Respect
Earth Beat Movement – Karma
Treble – So Much Treble
Hekima – Bad Vices
Mc Baco – Love Universal
Jane Bee – Oh What!
Casper – Indian Reggae Party
I Shack – Take me to my land (Exodus)
Tenko e Scriba – Could you be hardcore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.