“Hungerplan”, Dj Color e Sandro Sù

tempo di lettura 1 minuto

“Hungerplan”, Dj Color e Sandro SùIl progetto “Hungerplan” nasce nel 2012 a Ponziana, quartiere popolare di Trieste, dalla collaborazione tra Dj Color e il rapper Sandro Sù. Un incontro importante capace di unire la passione del rapper per le atmosfere dense ed aggressive dell’underground e il grande amore del produttore per le composizioni ricche di suoni elettronici e per le stesure fantasiose ed originali. Le produzioni di “Hungerplan” sono caratterizzate da una forte componente elettronica, ispirata dalle sonorità di Brian Eno e Alessandro Cortini fino alla low house e suoni tendenti alla UK garage, con arrangiamenti visionari che arrivano a sfociare nella dance d’avanguardia senza mai dimenticare i vecchi sperimentatori del rap old school come Kool Keith e Smoothe da Hustla. Nei testi di Sandro Su’ si avvertono invece ancora forti la critica sociale e quella politica, ma con una nuova ironia e maturità liriche ricercate in cui le emozioni passano vivide e dirette.

Diversi e vari i featuring nel disco: il rapper di Unlimited Struggle MadBuddy, il cantante indie rock Abba Zabba, il produttore e rapper triestino NickBeat, il giovane e talentuoso turntablist dj Creeterio, Toni Joz dei 13 Bastardi, O’Pecone dei Capeccapa, il rapper della scuola campana Sawerio.
TRACKLIST:

01 HUNGERPLAN
02 I VOSTRI EROI
03 STAYFREE Feat. MadBuddy
04 DETESTO GLI INTERVALLI
05 MEZZANOTTE Feat. AbbaZabba
06 ATTERRAGGIO Feat. Sawerio
07 DEL PIU DEL MENO
08 VIEN CU MME Feat. Toni Joz e O’ Pecone
09 CONTINUO A DETESTARE GLI INTERVALLI
10 LEI ODIA LE TRILOGIE (parte 1 di 3) feat NickBeat
11 A GONFIE VELE
12 PREFERISCO LE CONCLUSIONI

L’album uscirà in versione digitale a partire da 27 Gennaio 2015 per l’etichetta Thisplay Urban.

Dopo “Vien Cu Mme”, il primo singolo estratto che ha visto la collaborazione di Toni Joz dei 13 Bastardi e O’Pecone dei Capeccapa, è il turno di “I vostri eroi”.

Previous Story

Mefis Depedis – Gaggiology

Next Story

Emsigei – Sdraiato sui binari