Enmicasa: il primo singolo estratto da “III sopravvissuti”

coverenmicasa

“Sopravvissuti” è il primo singolo estratto dal terzo album degli Enmicasa, III (sopravvissuti), uscito di recente per Produzioni Oblio con distribuzione Self.
Il brano è stato scelto da Tave e Zed come traccia di apertura del disco anche perché il testo è una dichiarazione di identità in cui si parla dei quasi vent’anni di militanza nell’hip hop, della loro passione sempre viva per il rap e dell’attitudine rimasta intatta nonostante qualche naturale esperienza negativa vissuta.Il singolo è accompagnato da un videoclip con montaggio e riprese di Fab e post-produzione a cura di Guglie e Mano.

“III sopravvissuti” suona come una dichiarazione d’amore al rap classico, e in particolare strizza l’occhio allo stile californiano. In questo senso, se le collaborazioni del 2007 con Eric Bobo e B-Real dei Cypress Hill in due tracce dell’album di esordio “Senza respiro” (quella con il secondo ha portato gli Enmicasa nella colonna sonora di Fast & Fuorious – Solo parti originali) hanno costituito il primo indizio, la presenza straordinaria di Son Doobie (Funkdoobiest / Soul Assassins) in “Fuori dagli schemi” – seconda traccia dell’album – ribadisce come il gruppo dell’hinterland milanese, attivo da metà anni novanta, abbia come primo riferimento estetico l’hip hop di Los Angeles. Completano la lista degli ospiti del disco le cantanti statunitensi Michelle Lily e Jewels Jaselle, presenti nei due pezzi con più influenze soul, Jamil, Ted Bee (Dogo Gang) e Giso.

https://itunes.apple.com/it/album/iii-sopravvissuti/id912427110

TRACKLIST
01 Sopravvissuti
02 Fuori dagli schemi feat. Son Doobie
03 Parlo per me feat. Jamil
04 Rapcar
05 Non credo più alle favole feat. Ted Bee
06 Via con me feat. Michelle Lily
07 La mia cosa feat. Meddaman
08 O tutto o niente
09 Outta my way feat. Jewels Jaselle
10 Immagina
11 Un mare di liquori feat. Giso
12 Ogni lasciata è persa
13 Connesso al sistema
14 Conta solo quanto vali

MORE INFO
www.enmicasa.it
www.facebook.com/Enmicasa

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.