NDP Crew, “Trecentomila chiodi: a rmx collection”

tempo di lettura 1 minuto

Fuori ora “Trecentomila Chiodi: a Rmx Collection”, una raccolta del collettivo lombardo NDP Crew, realizzata a un anno dall’uscita del Progetto Suburbano Mixtape Vol. 2.
Questo lavoro contiene 9 remix di canzoni estratte dal precedente mixtape, con l’aggiunta di 3 inediti. “Trecentomila Chiodi: a Rmx Collection” affronta tante sonorità diverse: dalla drum’n’bass al reggae dancehall, il tutto sempre all’interno di una cornice hip hop classica e indubbiamente hardcore. Gli autori dei remixes sono Most-D e Drb, producers della NDP Crew, affiancati a vari ospiti: Diagio (Elementi di Disturbo), Onda Manet (Olyo!Bollente), Beat Spencer, Fronte Crew, Stoma, Rico (Livello 0), Onibas. I tre inediti, tra cui il singolo di lancio “Il Suono di Quello Che Siamo”, vedono le collaborazioni di Oyoshe (Broke’n’Spuork), Dj Fase, Dj Maybez.

COVER_OKNDP Crew è un collettivo hip hop di Lecco che nasce nel 2005. Ha cambiato formazione più volte negli anni, fino ad arrivare a quella attuale: Drb, mc e produttore; Most-D mc e produttore; Il Contagio, Mc Sinistro, Abdou One, mcees; Nobe, grafico. Nel 2007 esordisce con il Progetto Suburbano Mixtape Vol. 1, che vanta alcune collaborazioni di livello, come quelle di Mirko Miro, Asher Kuno, Paura, Kiave. Nel 2009 NDP Crew si dedica a una doppia pubblicazione, con due ep che escono lo stesso giorno: Fight Club, a nome di Mc Sinistro e Il Contagio; Il Ciclo dei Vinti, a nome di Drb. Questi due lavori danno la possibilità al gruppo di esibirsi sempre più spesso dal vivo, sia dentro che fuori la Lombardia, collezionando alcune aperture ad artisti famosi a livello nazionale e internazionale, come Kaos One, Dj Djel, Kalash L’Afro, M-1 dei Dead Prez, Das Efx. Lo stile di NDP Crew è un rap hardcore, con molte influenze funk, soul e jazz, che si contraddistingue in particolar modo per il mix di lingue, metriche e stili diversi. Nel 2012 NDP pubblica il Progetto Suburbano Mixtape Vol. 2, il continuato del cd del 2007. Contiene 8 canzoni della crew lecchese, unite a canzoni di altri artisti, sia emergenti che affermati, del panorama hip hop italiano: Mirko Miro e Dj Maybez, Videomind, Don Diegoh, Gome Zeta, Tempo, Giakse, Brain di Fuoco Negli Occhi, Mental D Tek, Argentovivo, Oyoshe e tanti altri. Lo scratch è affidato alle mani di Dj Rod, di Fuoco Negli Occhi.

Previous Story

Kenzie Kenzei, “Can see, can’t say”

Next Story

FFiume, ecco il singolo “#OREEORE” del nuovo album