Paura, il nuovo disco “Slowfood”

tempo di lettura 1 minuto

Disponibile da oggi in tutti gli store digitali “Slowfood”, secondo disco solista di Francesco Paura, aka Paura (già Videomind con Clementino e Tayone) per l’etichetta napoletana Fullheads.

Ritorna da solista, ma non se ne era mai andato in realtà, Paura, con un disco che si nutre di una piena maturita’, di una ventennale esperienza nella scena italiana del rap e dell’hip hop, della consapevolezza che le cose belle si gustano lentamente e si cucinano a fuoco lento. Le tracce del disco, tutte o quasi con featuring che ne impreziosiscono la valenza, descrivono un percorso umano fatto di prese di coscienza e gioco, stati di sofferenza e gioia, facce della stessa medaglia: la vita.
Esce oggi anche il primo video ufficiale

http://www.youtube.com/watch?v=s3nsieViC0s

frutto di questo disco “999 Hit Combo” un particolarissimo e divertente tributo al mondo dei fumetti, tanto amato dall’artista. Da Victor Creed  alias Sabretooth al dottor Walter Bishop della serie fantascientifica Fringe, passando per Jackson Teller ed altri protagonisti della clip diretta dallo stesso Paura, un’unica cosa in comune hanno questi personaggi fantastici: sono tutti antieroi.

Francesco Paura incontrerà i suoi fan per un firmacopie giovedì 18  aprile ore 17 alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi (interno stazione centrale). Prendono parte all’album tantissimi amici di Paura come Ghemon, Raiz degli Almamegretta, Shaone e Cenzou, MadBuddy e il giovanissimo Rocco Hunt. Ovviamente non mancano all’appello gli altri due terzi del progetto Videomind, ovvero Clementino e Tayone.

 

On line lo snippet del disco a cura di Dj Craim


Previous Story

Soul Combo, “Bless the Ladies”

Next Story

Fuori il nuovo album di Noyz Narcos, “Monster”