Willie DBZ torna con “Cerco Ossigeno”

242212_344058035686790_1816021537_oWILLIE DBZ, noto e storico Rapper di Prato, torna sulla scena al fianco di Street Label Records, presentando al pubblico “Cerco ossigeno”, il suo primo disco ufficiale come solista.
L’Album, formato da quattordici tracce dal sapore tipico della “golden age”,é una perfetta rievocazione dell’Hip Hop concepito “alla vecchia maniera”. Una sintesi musicale, che vede un Artista esposto a 360°. La passione per l’Hip Hop, la consapevolezza del cambiamento, i rammarichi, la rabbia, l’esigenza di ribellarsi. La rottura degli stereotipi, la voglia del vero e la ricerca perpetua della libertà personale e artistica. Una miscela di sapori ed esperienze lungo un percorso di critiche sociali e provocazioni.
WILLIE DBZ si racconta attraverso rime potenti e suoni minimali proponendo un disco pulito, lineare e senza troppe decorazioni estetiche. CERCO OSSIGENO è un prodotto hardcore, che trae le sue basi sia nel mood espressivo, che nell’eroica scelta di non seguire schemi musicali pre-ordinati. Interessanti le collaborazioni partendo dal singolo “14 Anni dopo – Toscana Bombers”, che propone oltre venti artisti toscani. Non mancano inoltre altri ospiti della scena Italiana fra cui Principe2D Picche, Dongo, Deal, Ill’Ando e tre membri della vecchia formazione de Gli Inquilini: Lord Madness, Kento e Daniel Mendoza
Le produzioni sono firmate Long Bridge e sono curate da Tha Joker 302, che, insieme a Youndfader, manipola le ritmiche attraverso scratch e tecniche di turntablism.
“Cerco ossigeno” è un lavoro sobrio, carismatico e importante. Puro ossigeno libero … chimicamente instabile.
Disponibile in free download su www.streetlabelrecords.com

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.