“Il Karkadan”: brano e videoclip dissacrante per il ritorno di Karkadan

tempo di lettura 1 minuto

Il Karkadan segna il ritorno sulle scene, dopo quasi due anni di assenza ufficiale, del rapper tunisino più famoso d’Italia: Karkadan.
Dopo il successo di Karkadance (Universal Music, 2010), il rapper di stanza a Milano torna con un brano manifesto in cui si presenta senza giri di parole e sintetizza in poche rime la sua opinione sull’attualità tunisina. Per settimane la Tunisia è stata sulle prime pagine dei media di mezzo mondo e ora che l’attenzione va un po’ scemando, ecco una voce fuori dal coro che ipnotizza l’ascoltatore. Una voce tra l’altro mal vista dagli islamisti, ora al potere.
Il videoclip che accompagna il brano, ne amplifica non poco il messaggio e rilancia le questioni care a Karkadan. A completare il quadro ci pensa un beat pieno di tensione prodotto da Yung Lee Da Finest.
Il singolo segue la pubblicazione di Still Not Loving Police, brano distribuito a livello mondiale dall’etichetta regina dell’hip hop, la Island Def Jam, e anticipa la prossima uscita di due album: Zoufree (trad. Il peccatore) e Arabic alert.

http://www.youtube.com/watch?v=AkvtLPkSRY0&feature=plcp

UFFICIO STAMPA:

Blaluca Press
Luca Gricinella (347 3817621)
info@blaluca.com
www.blaluca.com
Previous Story

ONYX: l’intervista!

Next Story

“Pane & Pattern”, il nuovo disco di Koki