RocSoul, SO(u)LISTA

tempo di lettura 1 minuto

RocSoul pseudonimo di Fabrizio Pisani (Vibo Valentia Marina, 3 Gennaio 1990) è un giovane mc italiano. Roc Soul è un alterego, una posizione trasversale nel vedere la vita e la musica. In un mondo che spesso si dimentica di uscire dai luoghi comuni definiti da un genere. Cresciuto in un contesto dove l’unica difficoltà era quella di far capire alla maggior parte dei suoi coetanei (e non solo) che l’Hip Hop non è “droga, pistole e puttane”. Incontra la musica durante l’infanzia, osservando il padre e la sorella suonare il pianoforte. Si avvicina per la prima volta all’Hip Hop all’età di 14 anni, incuriosito dai ritmi morbidi e profondi della musica black.

Ad affascinarlo dell’Hip Hop è la sua Cultura più che la tipica ostentazione del rap da ghetto: lo studio delle quattro discipline lo educa e gli dà l’impostazione adatta a comprenderlo fino in fondo. Capisce che la musica che ama non è quella che passano in TV.

Quando per la prima volta ascolta J Dilla e Common (solo per citarne alcuni) capisce che quella sarebbe stata la musica su cui focalizzare gran parte della sua attenzione. Crescendo allarga gli orizzonti del suo studio musicale innamorandosi di Jazz, Blues, Elettronica e ovviamanete del Soul.

SO(u)LISTA è stato concepito a 2011 inoltrato, in un tempo molto breve ma prodotto con tanta passione e impegno. Roc Soul ha chiuso il suo primo capitolo per aprirne altri, che lo vedono già impegnato in collaborazioni e produzione di inediti. Quindi rimanete sintonizzati e BUON ASCOLTO.

Link per il download: http://www.mediafire.com/?me7bna8be6v52an

 

Previous Story

Nuovo album per Murubutu

Next Story

Cortez, “Guerra e pace”