Dj 2p – Delivery Vibes

tempo di lettura 1 minuto

Andrea Ciaudano aka Dj 2p è un dj e produttore musicale di Monza, nonché super-campione di turntablism: ovvero l’arte di manipolare creativamente il giradischi. Quattro volte campione italiano in varie competizioni, il Nostro si classifica secondo all’IDA World Championship del 2007 in Polonia, con una routine ancora oggi all’avanguardia. Nel suo curriculum ci sono anche il “Rivincita Tour” con Marracash, e le collaborazioni con il Trio Bobo, side-project della sezione ritmica di Elio e le Storie Tese (cercatevi qualche video su Youtube, meritano davvero).

Un musicista completo quindi, che dopo essersi guadagnato il rispetto sul campo se ne esce oggi con il suo primo album ufficiale: “Delivery Vibes”, un disco molto raffinato in cui confluiscono le sue varie esperienze musicali. Lo stile produttivo risente positivamente dell’influsso di Dj Skizo, pioniere dello scratch made in Italy e ottimo beatmaker.

Dentro, principalmente, troviamo brani strumentali in bassa battuta con atmosfere che ricordano il Miles Davis periodo elettrico, su cui Dj 2p, attraverso lo scratch, innesta flussi sonori in divagazione. C’è anche del buon rap, con il sempre più ritrovato Esa e l’imprescindibile Dj Gruff, che come al solito caccia una strofa delirante e poi va in thaaaaaa con gli scratch. Il brano migliore tuttavia è il primo singolo “Kill Vips”, con Clementino, rapper partenopeo dei Videomind. In conclusione un buon esordio, per un talento vero della scena hip hop italiana.

Filippo Papetti

Previous Story

Salmo: Yoko Ono

Next Story

Karma22: Conoscitenza