ZERO PLASTICA – NEWS

Gli Zero Plastica stanno preparando il nuovo disco. Dopo l’omonimo debutto del 2005, il gruppo torna con un nuovo co-produttore, il poli-strumentista Roberto Gabrielli, della storica Cool Reggae Band: chi si è innamorato del sound hip-hop e dancehall di Zero Plastica, rimarrà ampiamente ripagato dall’attesa per questa nuova fatica del duo genovese.
Contemporaneamente, Zero Plastica hanno dato vita ad un progetto parallelo, C4, con le produzioni di Ceva ed il cantato rnb\neo-soul di Bellini: è in lavorazione il primo demo del gruppo, con un sound elettronico innovativo, ma la coscienza socio-politica di sempre!

Dj Nio è impegnato nella produzione di diversi mixtapes, tra i quali “i Viaggi di NioSiddharta” vol.2 – Francia (con il rapper senegalese Dudu degli Ohimemi e vol.3 – Portogallo (con il rapper italo-brasiliano Don Simon), ed il demo di El Perro Loco “Ultimo Capitolo” di prossima uscita. Inoltre, insieme all’Associazione TribUrbana (per la promozione e la diffusione della Cultura Hip-Hop), Nio sta raccogliendo il materiale per la compilation “Narcisisti & Ossessivi – Musica nera della Liguria”, i cui proventi saranno devoluti alla Comunità di San Benedetto al Porto, del “prete da marciapiede” Don Gallo.

La crew Zena Art Core sta producendo la compilation “Zeneixi”, dopo un periodo di rinnovo e trasformazione del collettivo ligure più attivo della storia.
Queste ed altre informazioni si possono trovare sul rinnovato sito www.zero-plastica.com insieme a diverse mixtapes scaricabili gratuitamente.