KARMA – IL DISCO DI KAOS

 

Kaos, al secolo Marco Fiorito, classe 71, è stato, ed è tuttora, indiscutibilmente uno dei più apprezzati nonché longevi artisti che il panorama HipHop italiano abbia mai avuto .
Formatosi musicalmente, in seguito alle precedenti esperienze, prima come Breaker, poi come Writer, nel periodo tra l’84 e l’89, a Milano; componente dei Fresh Press Crew, divenuti poi Radical Stuff, leggendaria formazione che lascia in eredità, oltre a due LP e diversi “12 single” (in lingua inglese), innumerevoli live show in tutta la penisola meritandosi le lodi della critica e di un pubblico sorprendentemente numeroso per l’epoca.
Intorno al 95, passato definitivamente alla lingua italiana e dopo avere affinato la sua tecnica come “guest” in molti lavori dei più rinomati artisti della scena nazionale, esce con il suo primo lavoro solista autoprodotto: Fastidio, le cui produzioni musicali, a parte due tracce di Mdee (SxM) , e una di Dj Skizo(RS) sono completamente affidate a Neffa (SxM) .L’album che diventa immediatamente un classico (ora ricercatissimo) e che viene accolto con grande successo, consacrando definitivamente l’artista come uno dei massimi esponenti del genere.

A seguito dei live show, che lo vedono protagonista nei più svariati “line up” in tutta la penisola, ritorna in studio nel 98 assieme ad Mdee (SxM) e Sean (RS) dando vita ad un nuovo progetto dall’inquietante nome Merda&melma in cui Kaos si distingue, oltre che come “lyricist”, anche nel ruolo di produttore.
Meno di due anni più tardi, in cui il progetto M&M porta in giro per l’Italia un live dall’energia devastante, che rimane indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi, l’artista consegna alle stampe il suo secondo lavoro solista, dall’enigmatico e non pronunciabile titolo di -|-|-|-|- (l’attesa).
Un LP profondo e “cattivo”, prodotto magistralmente da Mdee e dallo stesso Kaos che riconferma quanto di straordinario era stato dimostrato nelle precedenti prove, e che nuovamente viene percepito dalla gente del settore e non, come un lavoro destinato a divenire un altro classico.
Nel 2003, tra un live e l’altro trova il tempo per creare una nuova formazione con il veterano Gopher D (IPAS ed SSS) dall’esauriente nome Neo Ex a cui segue l’ EP “low budget” dal titolo L’Anello Mancante prodotto musicalmente da entrambi, che vanta featuring illustri e che viene proposto in giro per la nazione con notevole successo.
Con alle spalle una carriera ventennale kaos ha avuto, oltre la capacità di infuocare le platee più eterogenee in ogni angolo d’Italia , la non comune qualità di continuare a migliorarsi senza sedersi mai sugli allori, cercando costantemente nuove tecniche e nuove immagini nella più vera e genuina tradizione “tru school”. Al momento l’artista è impegnato nella promozione suo ultimo lavoro, l’attesissimo kARMA. in co-produzione con TRIX SHOP
14 tracce prodotte da: Donjoe, Mace, Shablo, DjArgento e con i featuring di:Moddi, Colle Der Fomento, Club Dogo, Turi.

Tracklist
01) Intro
02) 1
03) La Zona Morta
04) Il 6° Senso Kaos feat. Club Dogo
05) Pandemia
06) Mu-Sick Kaos feat. Turi
07) Karma
08) Algoritmi
09) Firewire Kaos feat. Colle Der Fomento
10) Blah Blah
11) D.C.D.V. feat. Moddi
12) Insomnia
13) Il 6° Senso rmx feat Club Dogo
14) Fine

Distribuito da Trix Shop

Un commento