PREMIO MC GIAIME 2007

tempo di lettura 1 minuto

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera della dottoressa Caterina Fiumanò,  madre del mai troppo rimpianto Giaime:

Cari Ragazzi,
Vi scrivo come Presidente dell’Associazione Giaime Fiumanò, ma anche come mamma. Da molti anni assieme a tutti Voi e nel ricordo di Giaime, abbiamo realizzato molte belle iniziative: dalla prima edizione del concerto Incompatibile nel 1999 poi del Premio Mc Giaime, alla realizzazione del cd Incompatibile seguito dal film in dvd. Il Pallone d’argento Coppa Giaime Fiumanò, la pubblicazione del libro Vado a vivere nel Bronx (Fabio Croce Editre), e la mostra sulla vita, i disegni e le opere pittoriche presso lo Spazio Etoile a Roma nel 2004.
Sono anni in cui l’hip hop italiano vive una nuova vita, molti artisti hanno ottenuto importanti contratti con le grandi case discografiche, i media sono tornati ad occuparsi del rap e molti ragazzi si stanno avvicinando per la prima volta al mciing, alla break o al djing.
Ma la cosa più importante siete Voi, in cui rivive lo spirito di mio figlio Giaime che come voi si emoziona al suono della musica rap, delle basi e delle rime che lo hanno sempre accompagnato durante il suo breve ma intenso percorso.
Giame era uno spirito libero, come Voi che siete alla base di tutto il movimento hip hop, Giame era un ragazzo che come Voi cercava di emergere e di confrontarsi con gli amici e i compagni. Proprio per questo oggi Giaime è diventato il simbolo dei ragazzi che vogliono vivere per il rap. Per questo motivo ho deciso di organizzare anche per quest’anno il Premio Mc Giaime 2007 che si svolgerà come di consueto a Roma in una prestigiosa location. Il senso della manifestazione sarà quello di offrire una vetrina a Voi giovani mc, dj e breakers che cercate uno spazio per esprimervi e per farvi conoscere. La novità di quest’anno sarà quella di offrire il massimo spazio e promozione ai giovani artisti emergenti, tralasciando tutti quelle band che hanno già ottenuto una loro comunque meritata visibilità. La scelta è proprio dettata dal fatto di essere sempre più vicini a quello che era lo spirito di Giaime, quindi aiutare e sostenere tutte le giovani proposte nazionali del movimento hip hop.
Spedite un cd, una biografia e i vostri contatti (nome, telefono, mail) all’associazione Giaime Fiumanò in Via Carlo Poma, 4 – 00195 ROMA, entro il 30 Ottobre 2007.
Potrete così partecipare all’edizione 2007 del Premio Mc Giaime
Giaime è tutto questo, Giaime siete Voi
Con Affetto Caterina Fiumanò

www.mcgiaime.it

www.myspace.com/mcgiaime

ASSOCIAZIONE CULTURALE GIAIME FIUMANO’
00195 Roma – Via Carlo Poma, 4
Tel & Fax 06 373 53 017 – scrivi@mcgiaime.it

Previous Story

IL NUMERO 14

Next Story

Zampa, Stan e Budo – VC Superstar