1-11-2013 a Roma: festa per i 40 anni della Zulu Nation

tempo di lettura: 2 minuti

 Zulu Nation ItalyDal 1973 il mese di novembre rappresenta l’anniversario Zulu e quest’anno i membri della Zulu Nation italiana hanno organizzato una “grande festa”, spiegando in rete: “Anche in Italia, con il passare degli anni, si è avuta una grossa crescita e diffusione della cultura Hip Hop, tale da meritarsi un posto di rilievo nel panorama artistico nazionale musicale, della danza e della pittura. Purtroppo dal punto di vista culturale non si è avuta la stessa crescita, pertanto ci si è venuti a trovare in una situazione critica in cui le varie abilità sono rimaste fini a se stesse perdendo il contatto con la realtà che le ha generate. Il progetto di questo evento nasce con l’intenzione di promuovere e diffondere i valori che stanno alla base della Cultura Hip Hop e come tributo alla UZN in quanto rappresentazione del suo spirito originale. È per questo motivo che si vuole dare l’opportunità ai giovani di conoscerla e ai veterani di riviverla secondo i principi di “Peace, Unity, Love, Fun, Knowledge, Respect, Wisdom and Understanding”.

Un evento che rappresenta un’oasi per il refrigerio di veterani e giovani appassionati alla cultura hip hop. Una “grande festa”, è vero,  ma al contempo un appuntamento da non perdere soprattutto perchè è teso a rafforzare il concetto di “hip hop” come cultura, allontanandolo dalla concezione che si vorrebbe insinuare nel nostro Paese da ” fenomeno da circo”. Sono stati organizzati pullman in partenza da Torino, Genova e Firenze per raggiungere l’evento, che si svolgerà all’Init di Via della Stazione Tuscolana a Roma. “Quest’anno si vorrebbe non solo celebrare l’anniversario della fondazione – precisa la Zulu Nation italiana -, ma festeggiare il riconoscimento ufficiale della rappresentanza italiana della Universal Zulu Nation nel mondo”.

 

PROGRAMMA

18:00 – 19:30
Workshop BREAKING, ROCKING, TOPROCKING & MOTORIA: GRATUITO

– Breaking, rocking, toprocking a cura dei b-boys (ballerini) membri della Universal Zulu Nation Italia (guida alla preparazione atletica, toprock/rockin, party style, cypher attitude etc.). Il workshop sarà a cura di Lorenzone (toprocking – UZN/Troopers Floor), Snap (breaking – UZN/Last Alive), Rockris (Prevenzione infortuni) – UZN/Natural Force Crew), Shai (breaking – UZN) & more
Dalle 19:30 alle 20:30

Zulu Meeting of the Minds (Incontro delle Menti) GRATUITO

– VITA: Alimentazione/ Salute/ Tecniche di sopravvivenza (interventi a cura di Ahki Life 9, chapter leader 5:1 Scandinavia)
– UZN: Radici della UZN/ Stereotipi sulla Zulu Nation/ (interventi a cura di Ahki Life 9, chapter leader Scandinavia 5:1 + ospiti a sorpresa)
– TERMINOLOGIA HIP HOP: Graffiti vs Writing/ Rap vs Emceeing/ Breakdance vs Breaking/ DJ vs Soundsystem/ Knowledge in a Cypher vs Circles/ Competition vs Real Battles (a cura dei membri della Universal Zulu Nation Italia/ Ahki Life 9, Universal Zulu Nation Scandinavia)
20:30 – 22.00

– “RockLedge Tour” Toprock Battle
Giuria: Lorenzone
DJ: Leva57
Costo iscrizione: entrata GRATUITA, iscrizione sul posto, costo 5 euro
Premio: viaggio e accesso alla finale del RockLedge
Tour 2013/2014

 

 Dalle 22 till Infinity!…

THE PARTY + “Competition is tradition in memory of Frosty Freeze 1 VS 1” GRATUITO

Chi riavvolgerà in minor tempo possibile il nastro di una musicassetta con o senza l’aiuto di una penna? Chi riuscirà a riproporre lo storico stile dei lacci fat nelle Adidas Superstar? Chi riprodurrà i tappini skinny o fat con l’aiuto di ago e accendino?

I nostri Djs presenteranno il meglio del funk 70’s, break beats, electro e rare grooves.
Special Guest: Ice One, Life9 (Universal Zulu Nation Scandinavia), MC Shark & many more!
Gli ospiti stranieri e non si alterneranno al microfono per omaggiare, durante i DJ set, la UNIVERSAL ZULU NATION.
Dalle 21.30 si alterneranno i DJs e si troverà spazio per l’intrattenimento:
More info:  www.zulunation.it

Link Facebook: https://www.facebook.com/events/355500621248700/?fref=ts

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous Story

Guè “Bravo Ragazzo Tour” 4.10.2013 @Live Club

Next Story

Dalai, “Fino alla fine del mondo”